Atalanta-Reggina 0-0

Stadio Comunale
18 novembre 1973
8a Serie B 73/74

E’ saltato Corsini sostituito da Heriberto Herrera, come si vede nella foto il nuovo allenatore viene immortalato proprio davanti a un cartello abbastanza artigianale con il nome del vecchio mister.
C’è aria di contestazione ma in effetti accade quasi nulla, come massimo atto di protesta un tifoso in Curva Sud si arrampica per togliere la bandiera nerazzurra esposta (come ora) all’epoca insieme alla bandiera della squadra ospite.
In effetti la cosa dura pochi secondi, il custode Bepo la rimette a posto e basta uno sguardo per far capire che non è il caso di riprovarci.
I Commandos non tifano per il primo tempo ma nell’intervallo tornano striscioni e tamburi.
C’è anche la partita, la squadra ci mette tutto quello che ha specie nel primo tempo ed è solo il portiere ospite Cazzaniga (che andrà poi al Torino campione d’Italia a far la riserva a Castellini) a salvare la Reggina da un’imbarcata.
Il problema è che la squadra oltre a non segnare non tiene atleticamente, nel secondo tempo infatti non riusciamo a creare come nel primo ma anche nelle due occasioni Cazzaniga salva e finisce 0-0.
Negli spogliatoi paradossalmente il presidente Bortolotti rimpiange l’assenza del tifo, dei bandieroni e dei tamburi nel primo tempo, anche se proprio i tamburi costano circa 150.000 lire di multa alla società ogni domenica.